Nuovo trionfo degli Aggregati GSA Torino al Campionato Nazionale di Corsa in Montagna a Brinzio

Nuovo trionfo degli Aggregati GSA Torino al Campionato Nazionale di Corsa in Montagna a Brinzio

Sulle dolci Prealpi di Brinzio (VA), Andrea Negro e Luca Vacchieri, Aggregati del Gruppo Sportivo della Sezione ANA di Torino, hanno dominato il 50° Campionato Nazionale ANA di Corsa Individuale del 2 luglio 2023, classificandosi 2° e 4° assoluti, su 248 atleti sul percorso lungo di 11,5 km e 1° e 2° della Categoria A8.

Sul percorso breve di 7,5 km, Federico Bruna 16° B1, è stato il 1° di Torino, seguito da Graziano Vacchieri 7° Categoria B8.

Grazie ai punti di Susanna Michelotti, 3° donna sul percorso breve, 14° Categoria B7, sommati a quelli di Andrea Negro e Luca Vacchieri, la Sezione di Torino sì è classificata 3° come Aggregati su 26 Sezioni.

Per completare il resoconto sportivo, si riportano i risultati di Franco Parzanese 11° Categoria B8, Cesare Lamberto e Franco Sarboraria, 33° e 35° Categoria B1. Un elogio a Carlo Truccero, al sabato ancora dolorante, ed alla domenica fieramente al traguardo: bravo Geo, sei sempre una vecchia roccia, di esempio e sprone per tutti.

Nella Classifica Alpini, la Sezione di Torino si è classificata 14 su 38 Sezioni, in quanto questa classifica è redatta considerando 21 risultati, mentre questa volta Torino ha schierato solo 7 Alpini, rispetto ad altre molto più numerose.

I Campionati ANA non sono solo la gara, ma anche la cerimonia del sabato ed i momenti di socializzazione ed aggregazione, in cui il GSA Torino dimostra tutto il suo affiatamento e la voglia di stare insieme.

Silvio Rizzetto, Marcello Melgara

Gruppo Sportivo Alpini Torino

I commenti sono chiusi.