Trofeo Slalom Gigante in allegria a Pian Benot, 24/3/2024

Trofeo Slalom Gigante in allegria a Pian Benot, 24/3/2024

La parola che usammo per descrivere le Alpiniadi Invernali 2024 in Alto Adige era “Passione”. Quella che meglio connota il Trofeo “Memorial Ivano Barbero e Dino Fassero” a Pian Benot è “Allegria”.

68 Atleti da 6 a 81 anni, di 15 Gruppi ANA Torino e delle Sezioni di Aosta e Vercelli, e tante persone di tutte le età a fare il tifo, hanno partecipato domenica 24 marzo alla gara sezionale di slalom gigante a Pian Benot. Andrea Pernetta, Gruppo di Germagnano, già sul podio alle Alpiniadi in Alto Adige, ha confermato la vittoria di categoria Master A1-A2-A3, ma in classifica assoluta il primo è stato Gregorio Imoda (Gruppo di Rosta), del 1994, seguito da Matteo Borasio, Sezione di Vercelli ed il “vecio” Mauro Azzalea, Sezione di Aosta. Nella classifica assoluta femminile, prima Alessandra Zucchelli, seguita da Eleonora Zucchelli, del Gruppo di Rosta. Terza la giovanissima Viola Pernetta, che per pochi centesimi avrebbe battuto Andrea!

Per la cronaca sportiva, la categoria Cuccioli è stata vinta da Valentina Maritano di Rosta, la categoria Ragazzi/Allievi da Viola Pernetta di Germagnano, la categoria Dame da Giulia Anghelone di Rosta, la categoria Donne Junior/Senior da Alessandra Zucchelli di Rosta, la categoria Master B10-B11-B12 da Renato Nozza di Pianezza, la categoria Master B8-B9 da Mauro Azzalea, Sezione di Aosta, la categoria Master B7 da Daniele Baudracco di Collegno, categoria Master B6 da Paolo Bocca di Rosta, che si era classificato 3° allo Slalom della Sezione di Biella sabato 23/3 a Bielmonte. Categoria Master B4-B5 se l’è aggiudicata Matteo Borasio, Sezione di Vercelli, ed infine la categoria Giovani-Seniores, Gregorio Imoda di Rosta.

Il Gruppo di Rosta, che ha partecipato con ben 20 atleti, si è classificato 1°, seguito dal Gruppo di Pianezza, con i suoi 9 atleti, 3° il Gruppo di Collegno, con 6 atleti, 4° il Gruppo di Germagnano, con 5 atleti.

Salutiamo il ritorno alle gare con ottimi risultati di Danilo Melloni e Walter D’Alessandra, dopo una pausa per motivi di salute, ed il premio speciale ad Angelo Bevere, per la sua costanza.

Una considerazione interessante per il nostro futuro associativo: l’età media del Gruppo di Germagnano era di 23,8 anni, quella del Gruppo di Corio era di 24 anni, Gruppo di Rosta 28,2 anni, Gruppo di Cantoira 29,5 anni, seguiti dai Gruppi di Chiave Monastero, Collegno e Torino Sassi, tutti sotto i 40 anni medi.

Il Consigliere Nazionale Alessandro Trovant ed il Vicepresidente Mauro Teghillo erano con noi a Pian Benot, assieme al Consigliere Luigi Defendini ed alla Commissione Sport ANA Torino al completo.

Con piacere ringraziamo i Gruppi di Brandizzo, Collegno, Pianezza, Usseglio, Rivoli, Torino Parella e Torino Sassi ed il Comune di Brandizzo, che hanno contribuito con numerosi premi.

La premiazione del Trofeo ANA Torino per le gare invernali si svolgerà il 3 Maggio in Sezione a Torino.

Commissione Sport ANA Torino

I commenti sono chiusi.