Premiazione Trofeo Slalom Dino Fassero Ivano Barbero, Torino, 3/5/2024
Venerdì 3 maggio si è svolta la cena del Gruppo Sportivo Alpini Torino, al termine delle attività invernali e la premiazione del Trofeo di Slalom Gigante Dino Fassero ed Ivano Barbero.
L’entusiasmo e la partecipazione sono quelli di sempre, quando si organizzano gare o momenti conviviali del GSA.
Il colonnello Massimiliano Fassero, comandante 2° Reggimento Alpini, con sede a San Rocco Castagnetta (CN), ha partecipato alla premiazione del Trofeo Sezionale di Slalom 2024, intitolato a Dino Fassero (suo padre) ed Ivano Barbero, svoltosi a Pian Benot il 24/3/2024 (leggi l’articolo sulla gara).
Il colonnello ha premiato il Gruppo di Rosta, vincitore del Trofeo.
Richiamiamo qui la classifica della gara di Slalom:
Secondo si è classificato il Gruppo di Pianezza e terzo il Gruppo di Collegno.
Sono stati premiati tutti i 15 Gruppi della Sezione di Torino che hanno partecipato alla gara.
Sono seguiti scambi di Crest e Guidoncini tra il colonnello Fassero, il consigliere nazionale ANA Alessandro Trovant ed il vicepresidente Sezione ANA Torino Mauro Teghillo ed un ricordo per i familiari di Ivano Barbero e Dino Fassero,
Il Sindaco di Collegno, Francesco Casciano, genero di un Alpino decorato per il Vajont, ha partecipato alla premiazione per sostenere gli atleti del Gruppo della sua città.
Durante la serata è stata distribuita la classifica provvisoria del Trofeo Sezionale 2024, ottenuta sommando i punti ottenuti dai Gruppi nelle gare sezionali con punti per premiare la partecipazione a Campionati Nazionali o gare di altre Sezioni ANA. Ecco la classifica al termine delle gare invernali, compresa la partecipazione numerosa alle Alpiniadi Invernali.
Potete trovare le foto della serata sul sito di Aldo Merlo