Gruppo Sportivo Alpini Torino: Campioni Nazionali ANA Aggregati 2017

Gruppo Sportivo Alpini Torino: Campioni Nazionali ANA Aggregati 2017

Il 2017 si è concluso con grandi successi a livello nazionale per il Gruppo Sportivo Alpini della Sezione ANA Torino: si è passati, rispetto al 2016, dal 8° al 5° posto del Trofeo Scaramuzza, riservato agli Alpini e dal 11° al 1° posto nel Trofeo Conte Caleppio per gli Aggregati. Questo è stato possibile oltre che per i risultati sportivi conseguiti, grazie ad un aumento da 106 a 130 Alpini classificati e da 7 a 28 Aggregati classificati.

La stagione sportiva è stata chiusa con la premiazione, alla presenza dell’Assessore allo Sport della Regione Piemonte, Giovanni Maria Ferraris, degli atleti che si sono piazzati nei Campionati Nazionali A.N.A.

  • Sci Alpinismo: Barra Roberto e Brachetto Sergio (7° Zona), 2° di categoria
  • Slalom Gigante: Mauro Rolando (13° Zona), 3° di categoria Aggregati
  • Mountain bike: Negro Ivan (5° Zona) primo assoluto Aggregati
  • Corsa in Montagna: Di Gioia Massimiliano (5° Zona), 2° assoluto
  • Tiro a Segno: Carabina: Rapello Daniele (7° Zona) 2° assoluto e 1° di Categoria; Grangia Marco (5° Zona) 3° di Categoria
  • Tiro a Segno: Pistola: Ferrero Giovanni (5° Zona) 2° di Categoria; Contessa Enrico (7° Zona) 3° di Categoria
  • Corsa a Staffetta: Negro Andrea, Gronchi Luca (5° Zona) 2° Assoluti Aggregati.

Ottimi e lodevoli la partecipazione ed i piazzamenti nella marcia di Regolarità di Giaveno-Valgioie, egregiamente organizzata dalla nostra Sezione con il supporto dei Gruppi della 4° Zona ed il contributo di numerose altre Zone, dei Comuni di Giaveno e Valgioie, della Regione Piemonte e dei numerosi sponsor.

Un altro record è la partecipazione di un nostro atleta, Franco Sarboraria, a ben 8 Campionati su 9. Solo un atleta della Sezione Valtellina ha fatto altrettanto.

Trovate le immagini delle premiazioni sul sito di Aldo Merlo: www.merlo.org